Buon compleanno Cher! La cantante e attrice americana compie 75 anni. Una vita trascorsa sotto i riflettori e sulle prime pagine dei rotocalchi, nel bene e nel male.
Cher organizza raccolta fondi LGBT e spera in un’America migliore… senza Donald Trump (VIDEO)
Nata il 20 maggio 1946 a El Centro in California da una famiglia di umili origini, il suo debutto sulla scena musicale avviene quasi per caso, quando diciottenne già convive con Salvatore Bono detto Sonny, che diventerà il suo primo marito e le darà una figlia, Chastity, che oggi è un uomo e ha cambiato il nome in Chaz Bono. Il sodalizio musicale regala a Sonny & Cher grandi soddifazioni professionali, ma termina con il divorzio nel 1975: prende il via una carriera solista di grande successo (contando gli anni con Bono ha superato i 50 anni di attività). Cher si risposa nello stesso anno con Greg Allman da cui ha il figlio Elijah Blue ma anche questo matrimonio finisce in divorzio nel 1979.
Cher: “Ho avuto difficoltà ad accettare mio figlio trans, ma oggi ai genitori omotransfobici dico…”
Visualizza questo post su Instagram
Cher è anche un’attrice apprezzata: il suolo di Loretta in Stregata dalla Luna le porta l’Oscar e la riporta in auge dopo qualche anno di silenzio e… dopo qualche intervento di chirurgia plastica non solo in viso ma su tutto il corpo come mostra lei stessa nel 1989 nel video di If I could turn back time: la cantante indossa un perizoma, una tuta a rete e un giubbotto con cui manda in visibilio giovani militari. Un look così audace che MTV la censura! In carriera, Cher ha inciso 28 album (l’ultimo, Dancing Queen, è del 2018) e ha portato in giro le sue canzoni in 6 tour, cui si sommano tre residency show, cioè esibizioni continuative non itineranti, a Las Vegas.
Cher, un fan ha cercato di ucciderla: il racconto della cantante
Visualizza questo post su Instagram