Per quante serie nuove vengano messe in produzione, personaggi come Buffy l’ammazzavampiri rimarranno per sempre nel nostro cuore, e questo i produttori lo sanno bene.
E pare che Hulu stia mettendo le basi per un sequel della famosa serie con Sarah Michelle Gellar, richiamata a vestire i panni di Buffy per la grande occasione. L’indiscrezione, non ancora confermata, vedrebbe Hulu e 20th Television impegnate nella realizzazione di una nuova stagione incentrata su una nuova cacciatrice e con la Buffy Summers della Gellar non più la protagonista principale ma presenza ricorrente.
Il progetto, stando ai media americani, sarebbe nelle mani delle sceneggiatrici Nora Zuckerman e Lilla Zuckerman (Poker Face), mentre la regia sarebbe stata affidata a Chloé Zhao, due volte premio Oscar nel 2020 per il film Nomadland. Inutile dire che tornare a rivivere a distanza di anni le avventure di un’adolescente di Sunnydale dotata dell’abilità di dare la caccia ai vampiri sarebbe un bel tuffo nel passato oltre che un’occasione per riscoprirci adolescenti. Oltre a rivedere le sette stagioni di Buffy su diverse piattaforme – come Prime Video, Disney+ e TIMvision – pensare a un prosieguo della serie da una parte ci incuriosisce e dall’altra ci spaventa.
Il fatto, però, che Sarah Michelle Gellar sarà presente è già una bella garanzia, considerando che reboot come quello di Gossip Girl ordinato da HBO non hanno raggiunto il successo sperato proprio perché hanno scelto di fare completamente a meno dei membri del cast originale. Indipendentemente da come andrà, in una recente intervista Gellar ha detto chiaramente di essere disponibile a tornare nei panni di Buffy dopo anni in cui si era mostrata dubbiosa: «Guardare And Just Like That… e vedere Dexter: Original Sin e realizzare che ci sono modi per farlo, ti fa sicuramente pensare ‘Be’, forse’», ha detto l’attrice. «Penso che, in questo mondo, abbiamo bisogno di quegli eroi più che mai».