
Nelle prossime settimane sarà in libreria You Thought You Knew, il libro di Kevin Federline in cui l’ex ballerino – ex marito di Britney Spears – rivela retroscena delicati sul loro rapporto e sui figli.
Negli ultimi giorni, Federline ha intensificato la promozione sui media e, durante un’intervista radiofonica, ha lanciato un allarme drammatico: secondo lui, l’ex moglie “sarebbe in pericolo di vita”. «Se le cose non cambiano, succederà qualcosa di brutto molto presto – ha dichiarato -. La mia più grande paura è che i nostri figli si ritrovino con i cocci in mano».
Le sue affermazioni non si limitano a espressioni generiche di ansia: Federline sostiene che le condizioni di Britney sono peggiorate e che vi siano avvenimenti inquietanti vissuti dai figli. In particolare, racconta che i ragazzi avrebbero affermato di averla vista durante la notte, in piedi davanti alle loro camere, con un coltello in mano. Dettagli che alzano drasticamente il tono della polemica.

Nonostante le critiche che l’accusano di voler “gettare fango” sulla popstar – forse perché, con il compimento della maggiore età dei figli, non riceverebbe più il mantenimento da lei – Federline ha respinto queste insinuazioni: «Non è una questione di soldi. Spero che il mio libro venda molto, ma non è questo che mi spinge. Sono qui perché temo davvero per la vita di Britney».
Ha anche dichiarato che gli episodi che descrive nel libro, a suo avviso, rappresentano solo una minima parte di una verità ben più oscura che non ha voluto rendere pubblica.
Kevin Federline opens up to ET about Britney Spears, their sons and why he fears for her life in his first TV interview about his explosive new memoir. Watch tonight, only on ET. pic.twitter.com/Bg1IWw83nq
— Entertainment Tonight (@etnow) October 14, 2025
Le smentite e la reazione di Britney Spears
La replica da parte dello staff di Britney non si è fatta attendere. In una nota rilasciata a People Magazine si nega categoricamente che la cantante abbia mai spiato i figli con un coltello in mano. Il portavoce ha definito le affermazioni di Federline come “sensazionalistiche” e motivate da un desiderio di profitto, specialmente dopo che il suo mantenimento per i figli avrebbe terminato.
Un messaggio su Instagram della cantante stesso ha aggiunto un tono criptico all’intera vicenda: «L’oceano sarà sempre un mistero… c’è così tanto che non conosciamo e dobbiamo ancora scoprire». Ha concluso il post ricordando l’importanza di “onorare i genitori, ma proteggere il proprio cuore”, gettando ulteriori ombre sulla dinamica della controversia.
Contesto del libro You Thought You Knew
Il memoir uscirà il 21 ottobre 2025 ed è promosso come un racconto “intimo e trasparente” della vita di Federline, delle tensioni con Britney, del loro percorso come genitori e della sua esperienza lontana dai riflettori. È il suo primo libro ufficiale e arriverà a distanza di due anni dal debutto letterario di Britney, The Woman in Me.
Tra i passaggi più controversi vi sono anche le sue critiche al movimento Free Britney, che definisce inizialmente benintenzionato, ma infine dannoso nel suo impatto sulla stabilità dell’ex moglie. Questa vicenda, già attraversata da numerosi colpi di scena, è destinata a suscitare reazioni anche legali, mediatiche e psicologiche. Come sottolineato dal rappresentante di Spears, potrebbero esserci implicazioni per cyber‑bullismo e violazione della privacy.
Con l’uscita del libro, il pubblico conoscerà la versione di Federline: ma quanto potremo sapere della verità?
Britney Spears is consulting lawyers and preparing to “go to war” over Kevin Federline’s new memoir. pic.twitter.com/ojG99tdJcj
— Britney Stan 🌹 (@BritneyTheStan) August 13, 2025