Nel panorama musicale italiano contemporaneo, poche figure sono riuscite a imporsi con la stessa forza visiva, artistica ed emotiva di BigMama. Artista eclettica, travolgente, senza paura di esporsi, BigMama ha recentemente dichiarato in un’intervista la sua ammirazione per Raffaella Carrà, non solo come icona pop ma come modello di artista a tutto tondo.
«Ci sono artisti che amano solo lo studio e scrivere. E anch’io, certo. Ma voglio fare anche tv e molto altro. Il modello, e lo dico con il massimo rispetto, è Raffaella Carrà.» Una dichiarazione che racconta molto della visione della rapper: non si accontenta di una sola etichetta o disciplina, ma ambisce a comunicare su più livelli, esattamente come fece la Carrà, che riuscì a unire musica, televisione, intrattenimento e messaggi sociali in un’unica voce popolare.
Le parole di Elenoire Ferruzzi:
Le sue parole, però, non sono piaciute a tutti. In particolare, Elenoire Ferruzzi, personaggio televisivo ed ex concorrente del Grande Fratello, oltre che storica figura della notte LGBT italiana, fan dell’iconica Raffaella Carrà, ha reagito duramente in un commento sui social, riportato da SPYit.it: «Ma questa dove cazzo era? Adesso si sveglia paladina della giustizia solo perché le case discografiche le hanno consigliato di farlo? Ma vai a fare in culo, cretina.»
Parole forti, che hanno acceso il dibattito sui social. Da parte di BigMama, almeno per ora, nessuna replica. Forse non ce n’è bisogno. Sotto il post con il commento.