I biglietti dei concerti, negli ultimi anni, hanno subito una impennata!
Non fanno eccezione quelli per i live di Beyoncé. La star di Houston, che recentemente ha vinto ii Grammy Award per “Cowboy Carter” come album dell’anno e miglior album country, si esibirà nel Nord America e in Europa nella prossima estate con prezzi di ingresso che fanno discutere. E non poco.
Alcuni dei suoi fan hanno definito la regina del pop “avida”, una persona sui social ha scritto: “ci siamo rotti, siamo al verde, i biglietti sono troppo costosi”. Un altro ha rimarcato: ” puoi andare a un festival di 2-3 giorni allo stesso prezzo e sperimentare o vedere di più”.
Di quali cifre stiamo parlando? I prezzi variano da £ 71,60 a £ 950 (commissioni incluse). E settimane dopo che i biglietti sono stati rilasciati, il tour di Beyoncé ha esaurito solo tre su 30 spettacoli, e gli altri 27 show hanno molti ticket invenduti. Tra i suoi sostenitori c’è anche chi ha preso le difese della cantante: “non è lei a stabilire il prezzo”, osserva un utente. Un altro ha twittato: “lei non è avida, lo sono le compagnie che vendono i biglietti. Tra i fan di Beyoncé c’è anche Re Carlo III, avrebbe una playlist con molte canzoni funky e dance. Crazy in love, riferiscono da Buckingham Palace, è il pezzo che il sovrano inglese preferisce.