Solo pochi giorni fa la notizia del matrimonio tra Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, e la cantante Paola Turci, ha scatenato sul web non poche polemiche omofobe.
Tantissimi i messaggi d’amore e di auguri alla coppia ma, purtroppo, anche tante offese a sfondo omofobo solo perché si trattata di un’unione d’amore fra due donne. Oggi, 5 luglio 2022, scopriamo che sotto un nostro articolo condiviso in uno dei tanti gruppo Facebook dedicato al Grande Fratello, si leggono una pioggia di offese nei confronti di un’ex gieffina, Dayane Mello e della sua presunta nuova compagna.
Francesca Pascale e Paola Turci DENUNCERANNO tutte le persone che le hanno riempite di insulti omofobi sui social: “Serve una legge che ci protegga”
Fidanzate o no, le due modelle sono state paparazzate per strada a Milano mentre camminavano mano nella mano e, tra gli scatti, appare anche uno dove le due si scambiano un bacio. Nel video Dayane e Dana Saber si abbracciano e, davanti all’obiettivo dei paparazzi, e si lasciano andare a baci infuocati. Fin qui, tutto nella norma del gossip. Storia vera, storia inventata per uscire sulle riviste, a noi poco importa, quello che fa riflettere sono i messaggi, purtroppo scritto solo da donne e mamme, solamente per condannare il baci tra due donne.
Dayane Mello e Dana Saber stanno insieme? Dai baci si direbbe di si… (VIDEO)
SPYit.it ha esaminato tutti i profili delle persone che hanno commentato l’articolo e, il 99% è femminile. Avete letto bene, e non solo, tutte le donne che abbiamo esaminato hanno una presunta famiglia, cioè sono anche mamme.
Questo la dice lunga sul futuro del nostro Paese perché, se una mamma scrive messaggi come quelli che leggete in questo post, si presume che ai figli insegni lo stesso no? Odio, omofobia e discriminazione per un bacio tra due donne. “Schifose“, scrive una ragazza, dalle foto del profilo sembrerebbe una modella, con immagini che la ritraggono insieme al fidanzato col quale sogna un futuropieno d’amore. “Queste oscenità – scrive Anna, moglie e mamma – in piazza andrebbero denunciate e punite, sono da vomito“, per Anna le oscenità sarebbero i baci che vorrebbe denunciare e, addirittura, punire Dayane e Dana per essersi permesse a scambiarsi un bacio per strada. Vi rendete conto?
Valeria Marini attacca Andrea Pucci e gli omofobi che hanno offeso Paola Turci e la Pascale: “Non ho parole per esprimere la rabbia che nutro”
“Ma non pensa alla figlia che a schuola possono incominciare farle bullismo! Potrebbe soffrire la bambina! Ma!“, scrive Anonina, con un italiano che lascia sospettare che le sue origini non fossero proprio del nostro Paese ma che invece, dal profilo, si deduce sia originaria del sud Italia, quindi italiana al 100%. Divertente la risposta a questo commento di Luca che scrive giustamente ad Antonina: “E tua figlia non pensa a te che a scuola non ci sei andata, visto il tuo italiano? È lei che dovrebbe vergognarsi della propria mamma non credi?“.
Concludiamo con il messaggio di una mamma, una donna di Reggio Calabria che ha come foto profilo proprio uno scatto che la ritrae con le figlie, che scrive: “Mondo di schifo, vergogna è nausea poveri bambini come crescono in questo mondo infame! Nessun pudore siamo arrivati proprio alla frutta! Potete evitare di mettere queste foto vomitevoli. Io la penso così!”.
Questi sono solo alcuni dei diversi messaggi omofobi che le due modelle hanno ricevuto sotto un solo articolo, nessun commento omofobo da parte di uomini, almeno non sotto il post analizzato, solo donne, sopratutto mamme, pronte a vomitare le frasi più brutte per aver visto uno scatto di due donne che si baciano in bocca. Questa è l’Italia del 2022 e c’è chi pensa e crede che manifestare in piazza, con i Pride, sia oramai inutile perché i diritti alle persone LGBTQ+ sono stati “riconosciuti”. E invece no, è proprio per questo che i Pride continuano ad esistere in tutto il mondo, perché la strada da fare è ancora tanta, e va fatta per sperare, e sognare, davvero in un mondo migliore.