“Avevo accettato la morte e ho sentito il mio corpo abbandonarmi“: queste le parole con cui Avril Lavigne ha confessato ai fan in merito alla malattia di cui è affetta da tempo, la Sindrome di Lyme: “uno dei periodi più terrificanti della mia vita“.
Questa patologia ha costretta spesso la cantante a stare lontano dalle scene. Negli anni scorsi Avril ha fondato la Avril Lavigne Foundation and Global Lyme Alliance, un’organizzazione che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca su questa malattia spesso sottovalutata e poco conosciuta.
Avril Lavigne e la lettera ai fan: “Avevo accettato la morte e ho sentito il mio corpo abbandonarmi”
Sono così emozionata per i fan e gli amici di tutto il mondo che vorranno unirsi a me come ospiti speciali per #FightLyme, che darà supporto alla comunità affetta da Lyme – ha scritto Avril sui social – Sarà un evento da ricordare, pieno di speranza, grande musica e sorprese entusiasmanti”.
“Dal momento che la sindrome di Lyne è una pandemia globale, ma non una priorità globale, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto per sradicarla – ha proseguito l’artista – Non potendo portare il mio concerto alle persone, quest’anno, penso sia arrivato il momento per divertirci raccogliendo fondi”.
Le nuove date del tour 2021 in Italia
Proprio per raccogliere donazioni, la cantante ha deciso di organizzare un concerto in live streaming il prossimo 24 ottobre, intitolato non a caso #FightLyme.
Questa esibizione sarà probabilmente l’unica della cantante durante il 2020, dunque è un’occasione imperdibile per tutti i fan.