Arisa e Walter Ricci non sono più una coppia.
Dopo quasi un anno insieme, la cantante e il musicista jazz hanno deciso di separarsi. La loro storia era iniziata quasi per caso, ma ora entrambi hanno scelto di concentrarsi sulle rispettive carriere.
Emma ospite da Stefano De Martino a “Stasera tutto è possibile” (VIDEO)
A confermare la fine della relazione è stato lo stesso Walter Ricci, che in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno ha spiegato le motivazioni dietro la rottura: “Vogliamo concentrarci entrambi sulle nostre carriere. Io sono in un momento importante e non voglio perdermi neanche una virgola di quel che sto vivendo. Nessuno di noi due ha una routine ed era complicato stare insieme e continuare a crescere professionalmente (…). Siamo stati insieme quasi nove mesi e siamo stati molto bene. Poi ci si rende conto che è meglio fermare la barca“.
La loro relazione era iniziata nell’estate del 2023, dopo un incontro fortuito in aeroporto a Palermo. Tra i due era subito scattata una forte intesa, tanto che Arisa aveva condiviso la loro felicità sui social con parole cariche d’emozione: “Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste”.
“Belve” raddioppia con “Crime”. Francesca Fagnani: “Nella mente di chi ha fatto del male”
Tuttavia, con il tempo, il legame si è scontrato con le esigenze delle loro vite professionali. Ricci, jazzista di successo, ha lavorato con artisti del calibro di Quincy Jones, Mario Biondi e George Benson, e oggi è focalizzato completamente sulla sua musica.
Nel corso dell’intervista, Ricci ha anche parlato di Serena Brancale, sua ex fidanzata e reduce dall’ultima edizione di Sanremo: “È stata la mia prima fidanzata. Siamo stati insieme cinque anni, ma il rapporto si era esaurito da un punto di vista sentimentale. Oggi c’è grande affetto, amicizia e rispetto (…). Non l’ho sentita in occasione di Sanremo, ma ci seguiamo a distanza”.
Ora, il musicista preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori: “In questo momento voglio che sia la mia musica a parlare per me”.