Annalisa si è lasciata andare a riflessioni intime in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia.
Con sincerità e autoironia, la cantante ligure ha parlato dell’imminente traguardo dei 40 anni, che compirà il prossimo 5 agosto, sorprendendo i fan con una confessione personale: “Quel giorno lì mi chiuderò in casa e piangerò lacrime amare”. A chi le fa notare quanto sembri giovane, Annalisa risponde senza filtri: “Solo fuori, e neanche sempre. Dipende da come mi sveglio. Dentro invece sono 12 in più”.
É online il video di “Maschio”, il nuovo singolo di Annalisa
Tra insicurezze e sensualità riscoperta:
Ma non è solo l’età a metterla alla prova. Annalisa racconta anche del suo rapporto complicato con la sensualità, un percorso fatto di insicurezze e scoperte: “Su questo sono sempre stata un po’ bloccata, non ho mai vissuto con facilità la mia sensualità. Giocare con il mio lato più sexy è un processo, non ancora semplice per me, ma mi sto impegnando. Oggi mi piaccio di più, mi diverto a giocare con le mie immagini più intriganti”. Ricorda anche come tutto sia iniziato: “Prima facevo più fatica, forse perché a 20 anni ne dimostravo 12. Rispetto alle mie compagne, con un corpo già femminile, ero in ritardo: mi prendevano in giro”.
Francesco: il suo compagno e alleato
Infine, Annalisa parla con affetto del rapporto con Francesco Muglia, suo marito da due anni: “L’aspetto più prezioso è aiutarci, confrontarci, fare squadra. Francesco è un grande sostegno in tutto, sia nelle dinamiche familiari che lavorative. Ho trovato in lui un alleato, qualcuno che mi aiuta a vedere le cose in maniera diversa, anche critica. Magari a volte litighiamo, perché non andiamo sempre d’accordo, ma serve”.
Un ritratto autentico e profondo di una delle voci più amate della musica italiana, che tra successi pubblici e fragilità private, continua a raccontarsi con verità.