È andata in onda ieri sera la prima puntata della nuova stagione de “La Pupa e il Secchione e Vicerversa” su Italia uno condotta da Andrea Pucci.
Il comico ha presentato le otto le coppie che ogni settimana dovranno dimostrare di saper superare i propri limiti. Grande assente della serata la spalla di Pucci, la carta vincente del programma: Francesca Cipriani. “Guardiamo il programma solo per vedere la Cipriani, ma quando esce?” è solo uno dei tanti messaggi dei fan che si leggono sotto alle foto del comico su Instagram. La prima apparizione della Cipriani nel programma è stato alle 00.15, ben tre ore dopo la messa in onda. “Ruffini era perfetto perché è stato sostituito con Pucci che non fa ridere?” scrive un’altra fan del programma sul web.
La “Pupa” più famosa d’Italia compie gli anni: buon compleanno Francesca Cipriani
Visualizza questo post su Instagram
Pucci perde consensi dal pubblico ed il programma a lui affidato fa appena il 9.7% di share (1.790.000 telespettatori) rispetto alla prima puntata della scorsa edizione del programma che era stata presentata da Paolo Ruffin e Francesca Cipriani insieme che fece ben il 13.1% ( 2.565.000). mossa sbagliata per Mediaset che non avrebbe dovuto affidare un programma andato bene ad un altro conduttore.
Francesca Cipriani, la sicurezza di Mediaset non la fa accedere agli studi perché troppo nuda. Lei grida: “Viva la libertà”
Il contesto: il programma torna in prima serata su Italia 1 con la quarta edizione. Cambia soprattutto la conduzione, con Andrea Pucci che subentra a Paolo Ruffini. Lo scorso anno La Pupa e il Secchione e Viceversa tornò in onda rivoluzionato rispetto alle edizioni precedenti (l’ultima andò in onda dieci anni prima). Gli ascolti calarono con il passare delle puntate; l’ultima conquistò 1.642.000 spettatori e l’8.8% di share, gli stessi ascolti che ha fatto la prima puntata presentata da Andrea Pucci.
Il declino di Barbara D’Urso: il suo circo trash non tira più come una volta, i suoi programmi perdono ascolti e a Mediaset…
Nella serata di ieri, giovedì 21 gennaio 2021, su Rai1 Che Dio ci Aiuti 6 ha conquistato 5.504.000 spettatori pari al 22.2% di share (primo episodio a 5.764.000 e il 21.4%, secondo episodio a 5.270.000 e il 23.1%). Su Canale5 Daydreamer – Le Ali del Sogno ha incollato davanti al video 1.994.000 spettatori con uno share del 9.3%. Su Rai2 la partita di Coppa Italia Lazio-Parma ha interessato 1.625.000 spettatori (6.2%).