Manca davvero poco al serale di Amici 24 e presto si conoscerà l’elenco completo dei giovani artisti che si contenderanno la vittoria finale.
Il serale è infatti la fase decisiva che rappresenta l’ultimo grande ostacolo per i concorrenti ancora in gara. Con la squadra di talenti ormai quasi completa, restano alcune domande in sospeso. Intanto, la data d’inizio del serale è stata finalmente svelata: il serale di Amici 24 prenderà il via sabato 22 marzo 2025, come di consueto in prima serata su Canale 5.
Un alone di mistero avvolge invece ancora la giuria. Il talent show di Maria De Filippi ha infatti salutato la giuria composta da Michele Bravi, Giuseppe Giofrè ed Emanuele Filiberto ma non si sa ancora chi prenderà il loro posto. Tuttavia, circolano le prime indiscrezioni.
La possibile giuria:
Secondo le indiscrezioni, la produzione del programma sarebbe in trattative con Amadeus. Un altro nome che potrebbe essere chiamato a fare da giurato, secondo le indiscrezioni, è Christian De Sica, che più volte è già stato ospite del programma nella fase serale.
Tra le tante voci, una su tutte ha creato più rumore. Si tratterebbe di Fedez. Non manca anche chi spera in un ritorno di Cristiano Malgioglio, molto amato dal pubblico e già legato al programma. A completare la giuria, si ipotizza la presenza di un esperto di danza. Giuseppe Giofrè non tornerà a causa dei molti impegni negli Stati Uniti e il più probabile sostituto potrebbe essere l’ex étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato.
Gli allievi che andranno al serale:
Al momento, tra i concorrenti già confermati con la maglia d’oro del serale di Amici 24 ci sono Francesco Fasano, Nicolò Filippucci, Jacopo Sol, Francesca Bosco, Asia De Figlio, Antonia Nocca, Daniele Doria, Dandy Cipriano, Luk3, Senza Cri, Alessia Pecchia, Chiara Bacci, Raffaella Mitaritonna e Chiamamifaro.