Dal 14 marzo Ambra Angiolini sarà su Paramount+ con BFF. Best friend forever, una commedia diretta da Andrea Fazzini e Alessandro Pavanelli in cui torna a recitare assieme a Anna Ferzetti: le attrici interpretano due vecchie amiche che finiscono per diventare, da adulte, rivali in amore.
“T’appartengo” compie 30 anni, Ambra: “Presto farò uno spettacolo tutto mio…”
Una situazione che Ambra, nella vita vera, non ha mai vissuto. Lo ha rivelato lei stessa, in un’intervista a Leggo a margine della conferenza stampa di presentazione del film, con una battuta con cui ha stroncato i suoi ex: «Se ho avuto un’amica rivale? No. Forse i miei uomini, a parte il padre dei miei figli, erano talmente dei casi umani che me li hanno lasciati. Non interessavano a nessuna», ha detto ridendo. L’unico che si salva, insomma, è Francesco Renga, da cui Ambra ha avuto i figli Jolanda e Leonardo. La relazione tra l’attrice e il cantante è finita nel 2015 dopo undici anni, mai i due «superata la delusione, superata la rabbia» sono riusciti a ritrovarsi «per il motivo per il quale ci eravamo scelti, cioè per un amore folle. Io non credo di aver trovato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Yolanda e Leonardo, e in nome di quell’amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli».
Dopo la fine dell’amore con Renga, nella vita di Ambra arrivò Massimiliano Allegri. Una storia durata dal 2017 al 2021, tra alti e e bassi, fino all’addio definitivo, causato (sembrerebbe) da un tradimento di lui. Certo è che quando l’indiscrezione della rottura tra l’attrice e l’allenatore diventò pubblica, Ambra ricevette da Striscia la Notizia un tapiro che ferì nell’animo la figlia Iolanda.
Ambra Angiolini racconta della bulimia e il body shaming subito: «Ho vinto una guerra che non doveva nemmeno essere combattuta»
Spingendola a sfogarsi sui social: «È davvero necessario infierire? Perché venire a Milano? Perché non andare a Torino (dove è ora Allegri, ndr)? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita?», aveva scritto l’allora diciassettenne nelle sue Stories. Aggiungendo: «E anche se questa persona, alla fine, si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia, e tradisce in ogni senso possibile?». Ambra sulla rottura con Allegri non ha mai rilasciato dichiarazioni. Nel 2022, tuttavia, durante l’ultima puntata delle Audition di X Factor lanciò all’allenatore una frecciata per niente velata: «Dopo il mio ultimo ex ho fatto 12 mesi di terapia».
Archiviato Allegri, nel 2023 l’attrice ha avuto un flirt con il collega Andrea Bosca, conosciuto sul set della serie Protezione Civile. Da ultimo, poi, si è parlato di una relazione col regista Damiano Michieletto, con cui ha sfilato complice, nell’ottobre 2024, sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Conferme della liason, tuttavia, non sono mai arrivate. Angiolini, almeno ufficialmente, è single da tempo. E ora con una battuta ha liquidato i suoi ex – eccetto Francesco Renga – come «casi umani».