Crollano gli ascolti di “Pomeriggio Cinque”.
Venerdì 11 aprile il programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Myrta Merlino è sceso sotto il milione di spettatori. È stato infatti seguito da 949.000 persone pari al 12.7% di share nella prima parte e da 890.000 spettatori pari all’11.1% nella seconda parte. Numeri molto distanti da quelli del 2023 quando al timone della trasmissione c’era ancora Barbara D’Urso con i suoi “caffeucci” (1.439.000 – 17% prima parte e 1.852.000 – 19.4% seconda parte).
Un vero e proprio record negativo per “Pomeriggio Cinque” che, sul piano degli ascolti, viene praticamente doppiato dal competitor “La Vita in Diretta” affidato alle sapienti mani di Alberto Matano.
A settembre Alfonso Signorini subentrerà a Myrta Merlino?
Un “disastro” che Mediaset starebbe pensando di arginare puntando su un nuovo conduttore e spostando Myrta Merlino su Rete 4. Nei mesi scorsi sono circolati diversi nomi, da Cesara Buonamici a Simona Branchetti e a Dario Maltese. Secondo il settimanale “Nuovo Tv”, invece, Pier Silvio Berlusconi avrebbe intenzione di affidare “Pomeriggio Cinque” ad Alfonso Signorini. Di conseguenza, il re del gossip lascerebbe il “Grande Fratello”. “Qualcuno – si legge si legge sul magazine diretto da Riccardo Signoretti – ha suggerito a Pier Silvio il nome del perfetto ‘anti Matano’. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande Fratello, in crisi di ascolti”.