“A UN PASSO DA VOI” non è solo il nome del Tour, ma rappresenta il passo deciso che Laura Bono compie verso i suoi fan, con l’obiettivo di creare un legame ancora più profondo, emozionante e coinvolgente.
I suoi brani sono carichi di una potenza unica, con arrangiamenti forti e diretti. Ogni concerto è un’esplosione di energia e consapevolezza da cui traspare la sua vera anima, quella rock. Durante lo spettacolo, oltre ai suoi più grandi successi come “Non credo nei miracoli” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2005 nella sezione “Giovani”), “Tutto ha una spiegazione”, “M’innervosisci” ecc…
Laura eseguirà, rivisitandole, delle cover di brani legati ad artisti con i quali ha collaborato e che hanno influenzato profondamente la sua vita professionale e personale. Laura Bono è pronta a farvi sentire parte di qualcosa di straordinario, unendovi in un abbraccio di suoni e emozioni che vi accompagnerà per tutto il concerto.
Laura Bono conquista Milano con lo “Scusate il Ritardo Tour”
Visualizza questo post su Instagram
BIOGRAFIA:
Laura Bono, pseudonimo di Laura Bonometti, è una cantautrice italiana.
Nel 2005 ha vinto la categoria Giovani della 55ª Edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Non Credo Nei Miracoli”. È stato poi pubblicato il singolo “Tutto Ha Una Spiegazione”, che ha anticipato l’uscita del disco d’esordio, pubblicato per l’etichetta discografica EMI, uscito anche in Finlandia raggiungendo l’ottava posizione della classifica.
Nell’estate 2005 apre tre concerti di Vasco Rossi.
Nel 2006 ha partecipato al reality show Music Farm, su Rai 2 condotto da Simona Ventura. Ha inoltre pubblicato la ristampa del suo primo album, aggiungendo tre inediti e due brani in spagnolo.
Nel 2008 ha terminato la registrazione del secondo album, S’intitola così, uscito il 10 settembre solo in Finlandia per la divisione locale della EMI.
Nel 2010 è stato pubblicato il suo terzo album intitolato “La mia discreta compagnia”.
Nel 2015 esce il quarto album “Segreto”.
Nel 2017 insieme a Greta Manuzi, Verdiana e Roberta Pompa formano una nuova girl band, LE DEVA. Il loro primo album “Le Deva” è uscito il 20 ottobre 2017.
Nel 2021 è ospite con Le Deva al Festival di Sanremo con Orietta Berti, classificandosi nella serata delle Cover al secondo posto.
Il 25 marzo 2022 esce il featuring con il cantante Andrea Crimi intitolato “Ci Vediamo Lunedi”. Singolo estratto da “L’amore dietro ogni cosa”, primo concept album al mondo tratto interamente da un’opera letteraria di Simone Di Matteo.
Nel 2022 torna solista come Laura Bono con un tour in vari club. Pubblica i singoli “A un passo” e nel 2023 “O sopravvivere o vivere” in segno di rinascita.
2024 – 2025 Attualmente impegnata con il Tour “A un passo da voi”