Anche Milano avrà presto una casa per ospitare i ragazzi LGBT. L’assessore alle politiche sociali, alla salute e ai diritti del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha ufficializzato la notizia.
La struttura, che sarà realizzata dal Comune e fa parte del programma del 2017, servirà ad accogliere ragazzi e ragazze omosessuali che sono stati allontanati e cacciati dalle proprie famiglie a causa del proprio orientamento sessuale e servirà ad offrire loro ospitalità e sicurezza. La casa dovrebbe essere inaugurata nei primi mesi del prossimo anno. Intanto GRAZIE al Comune di Milano per questa fantastica iniziativa…
(Visited 2 times, 1 visits today)
GRAZIE!
Fa male sapere che c’è bisogno di queste strutture perchè vuole dire che ci sono famiglie che cacciano i propri figli però è bello vedere che c’è chi ti vuole bene.
BRAVI!
Bella iniziativa, anche se mi fa tanta tristezza e rabbia sapere che ci sono famiglie che abbandonano i loro figli per questo (ma anche altri) motivo. Il proprio figlio dovrebbe essere l’amore più grande per un genitore.
Grande Milano, sempre unici in queste cose.
Anche Roma ha una struttura simile. Sono poche e per tutti i ragazzi che ne avrebbero bisogno ma è un passo in avanti italiano.
Felicissimi .