default-logo

Ecco i cantanti italiani più ricchi al mondo: ultima Laura Pausini

Se vi dicessimo di citare un cantante o un gruppo che abbia venduto oltre 100 milioni di dischi a voi verrebbero sicuramente in mente i vari Michael Jackson, Queen, Beatles e Madonna. Ma se invece vi dicessimo che al di sopra di questa soglia ci sono diversi cantanti italiani e che gli artisti del nostro Paese sono tra i più prolifici al mondo? C’è un cantante che viaggia al di sopra delle 200 milioni di copie, ben 7 che sono sui 100 e altri tre che hanno vendite superiori ai 70 milioni (dati relative alle vendite in Italia e all’estero).

Ecco chi sono i Paperoni della musica made in Italy. Ci saranno delle sorprese che non vi aspettate…


LAURA PAUSINI: Oltre a spopolare in Italia fa furore soprattutto nei Paesi Latini. Dal 1993 a oggi ha venduto oltre 70 milioni di copie. E pensare che è solo in fondo alla classifica…

UMBERTO TOZZI: Pensavate davvero che il suo unico successo fosse “Ti amo”? Umbertone nostro si è mangiato tutti e si è portato a casa, in tanti anni di carriera, il risultato incredibile di 75 milioni di copie vendute.

ANDREA BOCELLI: Ce lo immaginavamo più in alto e invece, il nostro tenore made in Italy, è solo nella seconda parte della top ten. Per lui, in ogni caso, oltre 85 milioni di copie.

GIORGIO MORODER: Ed eccolo il primo mister 100 milioni. Probabilmente ai più questo nome non dirà nulla ma vi basti pensare che il signore in questione, classe 1966, è un dj e un producer di musica elettronica che levatevi che ha collaborato con artisti del calibro di Britney Spears, Kylie Minogue e Sia.

TOTO CUTUGNO: Va beh, solo con “L’Italiano” abbiamo girato il mondo. Anche per lui superata la soglia dei 100 milioni.

POOH: Anche loro in attività dal 1966, un’ottima annata, e anche loro sopra le 100 milioni di copie. Numeroni.

PATTY PRAVO: Hai capito la signora? Viaggiamo alto: siamo al di sopra dei 110 milioni. La situazione comincia a farsi calda.

LUCIANO PAVAROTTI: Terzo gradino del podio per il tenore di casa nostra. Per lui la certificazione di 120 milioni di copie. E parliamo di lirica, mica di pop.

MINA: La donna della musica italiana di maggior successo. Medaglia d’argento meritatissima con i suoi 150 milioni di copie all’attivo.

ADRIANO CELENTANO: Lui è il cantante italiano più venduto. Con le sue 200 milioni di copie vendute circa fa una notevole concorrenza anche alle superstar mondiali.

 

Articoli correlati

  • Lana

    PAtty Pravo? ma siamo seri?

  • Lorenzo

    In questo articolo si mette a paragone artisti che hanno 70 80anni con altri di 40..grazie che quelli hanno venduto di piu..e in un epoca senza pirateria internet ecc..io trovo straordinari i numeri di laura e Bocelli