default-logo

A Detto Fatto va in onda l’amore tra due donne e il web si scatena: “sono dappertutto, come se fosse normale. Dove andremo a finire” (VIDEO)

detto fatto, balivo, coppia donne Su Raidue, per la prima volta, nella rubrica degli abiti da sposa è stato celebrato l’amore tra due donne.

Caterina Balivo ha ospitato in tv a Detto Fatto, programma pomeridiano che va in onda su Raidue,  una coppia di ragazze pronta ad unirsi civilmente. Melanie e Antonella, per l’occasione, hanno sfilato con gli abiti dello stilista Gianni moltaro. Tanti i messaggi d’amore rivolti alla coppia come: “Il mondo non si è ancora abituato a questa forma di amore, basta vedere quello che sta accadendo in Cecenia. A noi sconvolge che ci siano persone che considerano questo amore una malattia”. “Ci sono genitori che portano i figli dai medici perché credono che devono essere guariti, quando i primi a dover fare un percorso sarebbero loro, per imparare ad accettare i loro figli”. Queste le parole di Antonella, a cui sono seguite quelle di Melania: “Al di là dell’amore, vogliamo sposarci anche come forma di tutela. Esistono le unioni civili anche per questo. Antonella è la prima persona per cui ho rivoluzionato la mia vita”.

LEGGI: Presentatore francese deride i gay in tv oltreppassando ogni limite (VIDEO)

Immancabili, purtroppo, i commenti osceni venuti a galla sui social, tra chi si lamenta perché ‘penso che non so dive andremo a finire…non disprezzo gli omosessuali, ma proporli in tv, dappertutto come fosse normale…no, non sono d’accordo!‘, e chi sottolinea come ‘si poteva fare a meno. Ormai in tutti i programmi, in tutte le fiction ci sono gay, lesbiche. A me sembra ostentazione, esibizionismo. Mi pare che si stia esagerando in senso opposto rispetto al passato. Se prima l’argomento era tabù, ora è diventato come il prezzemolo. Lo troviamo dappertutto‘.

GUARDA: Bacio gay in diretta tv tra Luca Argentero ed Alessandro Cattelan a #EPCC (VIDEO)

Segno evidente che di scene così, in cui è semplicemente l’amore l’unico e vero protagonista, l’Italia televisiva ne ha ancora bisogno.

LEGGI:  In Tv, nell’ultimo anno, sono triplicate le notizie LGBT in Italia

detto fatto, balivo, coppia donne

 

Articoli correlati